VIAREGGIO. “Il Carnevale di Viareggio non è solo una tradizione popolare: è anche la dimostrazione che con la cultura si fa impresa e si costruiscono occasioni di attrattiva per i turisti. Insomma, di cultura si vive”. È questo il pensiero espresso oggi (29 aprile) da Stefano Baccelli nel corso di un incontro con i carristi svoltosi alla Cittadella del Carnevale.

Un’opinione forte, convinta, che si traduce nella volontà di stimolare il Governo a sostenere in modo determinante la grande manifestazione viareggina, azione che Baccelli si propone di portare avanti anche tramite il Consiglio Regionale per cui è attualmente candidato.

Baccelli ha infatti confermato ai carristi l’impegno del senatore Andrea Marcucci nei confronti del Governo per concludere in tempi brevi il procedimento che porterà all’emissione del bando dedicato ai Carnevali d’Italia. “Di fatto, un’opportunità per dimostrare il valore del Carnevale di Viareggio nel panorama nazionale e per reperire risorse economiche fondamentali per la manifestazione”, ha osservato Baccelli.

Dal canto loro i carristi hanno espresso un “sincero apprezzamento per l’attenzione che Baccelli ha rivolto al Carnevale e ai suoi operatori”, sopperendo di fatto anche “al vuoto istituzionale creatosi a più riprese nella città di Viareggio”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “Maroni mi ha garantito il suo supporto sulla sicurezza”

A rischio i dipendenti del centro congressi. Del Ghingaro: “Basta precarietà”